Un tripudio di emozioni alla serata inaugurale del 20° Revival Valpantena

Alla Alberti Lamiere è andata in scena una serata prologo senza precedenti. Bagno di folla per Walter Röhrl, Miki Biasion, Franco Cunico ed Umberto Scandola. Presenti tutti i Sindaci dei territori coinvolti dal Revival Rally Club Valpantena, partners, sponsor ed appassionati. Oggi la prima tappa con 6 prove cronometrate e due in diretta streaming.

Da sinistra Mauro Varalta (Velo Veronese), Maurizio Corradi (Roverè Veronese), Damiano Tommasi (Verona), Roberto “Bob” Brunelli, Antonio Bertaso (Cerro V.se), Arturo Alberti (Grezzana), Claudio Melotti (Bosco Chiesanuova).

11.11.2022 - Il 20° Revival Rally Club Valpantena prende il via oggi da Grezzana, ma a fare notizia è la straordinaria serata inaugurale che ieri è andata in scena alla Alberti Lamiere come non succedeva dal 2019. Il Rally Club Valpantena, longevo club di appassionati che organizza la regolarità sport numero 1 in Italia, ha dato appuntamento a tutti gli appassionati per il lungo prologo che dalle 15:00 alle 22:00 è stato ospitato nel piano interrato dell’azienda di Lugo di Grezzana.

Qui tutti i concorrenti sono transitati per regolamento per effettuare le verifiche sportive e le verifiche tecniche, portando le vetture per essere ammirate dalle centinaia di appassionati presenti. A tenere banco sono stati in primis i quattro grandi campioni che accompagneranno questa edizione dei primi venta’nni: Walter Röhrl, Miki Biasion, Franco Cunico ed Umberto Scandola. Tutti e quattro sono stati acclamati dai presenti tra autografi e foto ed hanno dispensato aneddoti e ricordi legati alle loro carriere.

Ammiratissime sono state le vetture: 168 iscritte e 158 partenti, con le Lancia Stratos a farla da padrone oltre a diversi modelli di grande pregio tutti apparteneneti all’epoca d’oro dei rally, in particolar modo degli anni Ottanta e primi Novanta.

Momento molto sentito quello con tutti i Sindaci del territorio che non hanno voluto mancare e che si sono susseguiti sul palco. Sono intervenuti il Sindaco di Grezzana Arturo Alberti, il Sindaco di Cerro Veronese Antonio Bertaso, il Sindaco di Velo Veronese Mauro Varalta, il Sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti e Maurizio Corradi consigliere di Roverè Veronese. Non ha voluto mancare nemmeno Damiano Tommasi, primo cittadino di Verona. Il Rally Club Valpantena ha annunciato che nei prossimi giorni devolverà come da tradizione un contributo a ciascuno dei comuni coinvolti dal passaggio del Revival.

A chiudere la serata il tanto atteso taglio della torta a simboleggiare l’inizio di questa 20^ edizione. I membri del gruppo organizzatore Roberto Brunelli, Sergio Brunelli, Gian Urbano Bellamoli e Paolo Saletti, oltre ai tecnici Marco Sartori e Matteo Bellamoli, insieme a tutti i Sindaci hanno tagliato la torta con Walter Röhrl e Miki Biasion a fare da testimonial. Un momento accolto da fragorosi applausi per celebrare vent’anni di storia di una manifestazione arrivata alla popolarita europea. Presenti anche Elisabetta Sansone di Banca Valsabbina, Giuseppe Bottoni di Bottoni Soluzioni per Pulire, Andrea Canteri di FRAC, Sabrina Meleri di Rext Srl, e Paolo Arvedi in rappresentanza di Villa Arvedi.

Oggi si entra nel vivo. Partenza da Grezzana alle 9:00 e sei prove cronometrate in programma con due ripetizioni di “Paravanto”, “Velo Veronese” e Gardun”. Il primo passaggio di “Gardun” sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Epic Rally Tribe e Rally Club Valpantena (dalle 11:05) così come il secondo giro su “Velo Veronese” alle 16:06. Le vetture transiteranno anche alla FRAC di Stallavena alle 12:25, alla Just Academy alle 13:20 e quindi a Villa Arvedi per la cena di fine giornata prima del riordino notturno alle Cantine Bertani.

Indietro
Indietro

Prima giornata indimenticabile. Giacoppo in testa ma vince la passione.

Avanti
Avanti

Il 20° Revival in diretta streaming con Epic Rally Tribe