Prima giornata indimenticabile. Giacoppo in testa ma vince la passione.

La prima tappa del 20° Revival Rally Club Valpantena si chiude con Giacoppo-Randon in testa seguiti da vicino da Maiolo-Paracchini. La prima giornata è però vissuta sulla grande festa e il grande affetto che accompagna questa manifestazione. Pubblico entusiasta e composto, concorrenti al settimo cielo. Domani si riprende con altre quattro prove e l’arrivo a Grezzana.

11.11.2022 - Si è conclusa la prima giornata del 20° Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport numero 1 in Italia che dopo la grande festa inaugurale di giovedì 10 novembre oggi è entrata nel vivo con le prime sei prove cronometrate a tempo.

L’affetto per la manifestazione si è rivelato ancora una volta incredibile e la passione ha regalato grandi emozioni. Mentre i gentleman drivers guidavano le loro splendide vetture da rally degli anni Settanta, Ottanta e primi Novanta lungo le prove, gli appassionati sono andati in visibilio ascoltando i motori, gustandosi i colori di una giornata spettacolare e immaginando di essere tornati indietro agli anni d’oro della specialità. Bellissime immagini anche alla partenza di Grezzana, con tantissimi appassionati alla ricerca di una foto o un autografo con i campionissimi.

La magia del Revival Rally Club Valpantena si è ripetuta ed ha contagiato tutti i piloti che alla cena di fine giornata nella fiabesca cornice di Villa Arvedi non hanno potuto trattenere la soddisfazione di essere parte di questo grande evento. Da Walter Röhrl, fermo per la rottura di un bilancino della sua Opel Ascona A ma pronto a rientrare domani, fino a Franco Cunico impegnato a domare la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 in livrea Olio Fiat con cui non correva dalla stagione 1982. Parole di elogio al Rally Club Valpantena anche da parte del due volte iridato Miki Biasion e del veronese Umberto Scandola che ha deliziato i tanti supporters al volante di una BMW M3.

Allo stesso tempo si è ripetuta la sfida per la vittoria che come di consueto contrappone i più grandi regolaristi del panorama tricolore. Andrea Giacoppo ha portato la sua Fiat 128 al riposo di fine tappa alle Cantine Bertani con la testa della corsa in mano, dopo aver totalizzato solo 21 penalità in sei prove. Alle sue spalle per soli 4 centesimi c’è Marco Maiolo (Porsche 911) che è rimasto in testa nelle fasi iniziali. Parimerito per Giacomo Turri (Fiat 128) a sua volta con 25 penalità totali. Più staccati gli altri: Alessandro Zanchi è terzo con la VW Golf GTi con 39 penalità, inseguito da Leonardo Fabbri (Volvo 144 S) e Barbara Zazzeri (Autobianchi A112 Abarth) con 40 penalità entrambi.

Domani la sfida riprenderà con altre quattro prove cronometrate. Doppio passaggio sulla “Alcenago” in versione circuito alle 9:19 e 13:55, e due passaggi sulla “Pernisa” tra Lugo e Praole alle 10:07 ed alle 14:43. Sosta di metà giornata nella splendida Villa Ca’ Vendri ed arrivo a Grezzana a partire dalle 15:11. Da segnalare che le due “Pernisa” andranno anche in live streaming sulle pagine Facebook @epicrallytribe ed @rcvalpantena.

Indietro
Indietro

Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini vincono il 20° Revival Rally Club Valpantena

Avanti
Avanti

Un tripudio di emozioni alla serata inaugurale del 20° Revival Valpantena