Rally Club Valpantena - Copyright ©2020 - All Rights Reserved - Termini e condizioni del servizio - Privacy Policy -  Cookie policy

Loc. Mizzago 12 | 37023 Grezzana (VR) - Italy

info@rallyclubvalpantena.it+39 045 980189

Aprono le iscrizioni per il 2° Lessinia Rally Historic e il 10° LessiniaSport

Sarà possibile inviare le schede fino al 7 febbraio. Il rally storico sarà valido per il Trofeo Rally di Zona, zona 2, mentre la regolarità sport conterà per il Trofeo Tre Regioni.

Bosco Chiesanuova, 15.01.2020 - Ad un mese dal via ufficiale, aprono oggi le iscrizioni al 2° Lessinia Rally Historic, rally storico valido per il Trofeo Rally di Zona, e il 10° LessiniaSport, regolarità sport valida per il Trofeo Tre Regioni, appuntamenti organizzati dal Rally Club Valpantena che si disputeranno tra Bosco Chiesanuova e la Lessinia venerdì 14 e sabato 15 febbraio.


Le due gare, in programma sul medesimo percorso di 199,61 chilometri complessivi di cui 60,16 di prove cronometrate, saranno l'evento inaugurale della stagione sportiva del celebre club veronese e porteranno in Lessinia stupende auto storiche da rally pronte a sfidarsi nelle due competizioni. Se il 2° Lessinia Rally Historic scriverà la sua classifica premiando l'equipaggio più veloce, il 10° LessiniaSport stilerà invece i piazzamenti finali in base alla precisione dei partecipanti, come previsto dai Regolamenti ACI Sport per le due discipline.


Oltre alle già citate validità, da segnalare che grazie alla collaborazione con Pro Energy Motorsport il 2° Lessinia Rally Historic sarà valido anche per la Coppa 127 dedicata all'iconico modello di casa Fiat, mentre il 10° LessiniaSport stilerà classifica anche per la Coppa Regolarità Sport organizzata sempre dalla medesima compagine sportiva.


Particolarmente interessante il percorso che, ricalcato su quello dell'apprezzata edizione 2019, conterà 9 prove cronometrate con uno sviluppo dinamico e compatto: prove vicine tra di loro, trasferimenti molto corti in un continuo susseguirsi di azione e divertimento per pubblico e piloti. Una gara condensata su strade bellissime sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico pronte a regalare un weekend di sport e passione, come da sempre negli eventi organizzati dal Rally Club Valpantena.


«Abbiamo lavorato e stiamo lavorando a pieno regime per questa manifestazione» commentano dal Comitato Organizzatore, «e siamo sicuri che sarà imperdibile. Il percorso è stato largamente apprezzato lo scorso anno e abbiamo pensato di non apportare nessuna modifica, se non piccole migliorie di tipo logistico che non andranno comunque ad intaccare l'essenza di questa gara. Ringraziamo fin da ora le amministrazioni comunali coinvolte, i partners e i tanti volontari del nostro team di lavoro che con il loro supporto e impegno rendono possibile questo evento. Vi aspettiamo tutti a Bosco Chiesanuova venerdì 14 e sabato 15 febbraio».


Il programma con tutti i dettagli logistici, luoghi di verifiche, partenza e arrivo, orari e quant'altro è disponibile sul sito ufficiale www.rallyclubvalpantena.it/lessinia-rallysport puntualmente aggiornato con tutte le novità così come le pagine social Facebook, Twitter e Instagram @RCValpantena