14° Revival Rally Club Valpantena - 3-6 novembre 2016
scegli l'edizione >> 
 
   
 
 
 
Locandina - Programma - Regolamento - Iscrizione - Percorso - Distanze e tempi - Elenco iscritti - Guida dello spettatore - Accredito stampa - Hotel convenzionati
 
 
APERTE LE ISCRIZIONI AL REVIVAL 2016
19/09/2016
GREZZANA (VR) 16.09.2016 – Hanno aperto oggi, lunedì 19 settembre le iscrizioni all’atteso 14° Revival Rally Club Valpantena, manifestazione di regolarità sport organizzata dall’omonimo club veronese che si correrà dal 3 al 5 novembre prossimi con base logistica a Grezzana (Verona).

L’evento più atteso dell’autunno sportivo storico internazionale ha confermato per questa edizione il percorso e la logistica dell’edizione 2015, con dodici prove cronometrate a tempo (oltre 73km competitivi) e un percorso apprezzato da pubblico e piloti per un totale di quasi 500km. Modifiche saranno apportate solo alla PCT6 “Lepia” che sarà disegnata in modo più lineare, a vantaggio delle vetture e dello spettacolo per il pubblico.

Novità di quest'anno lo speciale Tributo riservato alle vetture Gruppo B, di cui ricorre il trentennale dall'ultima spettacolare e drammatica stagione in cui furono protagoniste, il 1986. Il Revival Rally Club Valpantena renderà omaggio ai “mostri” del rallysmo mondiale riservando a queste vetture un premio speciale: il primo classificato porterà a casa l’iscrizione gratuita al Revival Rally Club Valpantena 2017, mentre il secondo e terzo classificato conquisteranno un’iscrizione omaggio al LessiniaSport 2017. Sarà uno spettacolo di suoni ed emozioni quello garantito da autentiche icone come la Lancia Delta S4, la Peugeot 205 T16 o la brutale Audi Quattro S1. Queste vetture avranno, come di consueto al Revival Rally Club Valpantena, tutti gli occhi addosso e saranno condensate nell’ordine di partenza.

Anche quest’anno è attesa un’alta partecipazione straniera con molti equipaggi che saranno al Valpantena per la prima volta. Anche per questa 14ma edizione è confermato il premio speciale riservato al primo equipaggio straniero al traguardo, che potrà godere di un weekend nella città di Verona.

Si specifica che per partecipare, ferme restando tutte le prescrizioni di sicurezza e di documentazione stabilite dall’Annuario Aci Sport 2016 per la Regolarità Sport, in caso il navigatore si presenti con la licenza di navigatore regolarità è necessario il certificato medico “non agonistico” rilasciato anche dal medico di base. Non si tratta del “certificato medico di buona salute” ma di un certificato che riporti la dicitura “per lo sport non agonistico”.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 21 ottobre alle ore 24:00.


GREZZANA (VR) September, 16th 2016 – On Monday, September 19th the entries for 14th Revival Rally Club Valpantena has been opened. The sport regularity event organized by the homonymous RCV club will take place from 3rd to 5th November with HQ in Grezzana (Verona ).
The most awaited historic rally event in autumn has confirmed for this edition the route and logistics of 2015 edition, with twelve timed stages (over 73km) for a total of nearly 500km. Changes will be made only to PCT6 "Lepia" which will be drawn more smoothly, to the benefit of the cars and the entertainment of the public.
A great news this year is the special Tribute reserved to Group B cars, which marks the thirtieth anniversary of the last spectacular and dramatic season in which they were the protagonists, 1986. The Revival Rally Club Valpantena will pay tribute to the "monsters" of world rallying reserving these cars a special prize: the winner will gain a free entry to Revival Rally Club Valpantena 2017, while the second and third place will win a free entry at LessiniaSport 2017. It will be a show of sounds and emotions provided by authentic icons as the Lancia Delta S4, the Peugeot 205 T16 or the brutal Audi Quattro S1. These cars will start togheter in the starting list.
It is expected a high foreign participation with many crews that will be at the Valpantena for the first time. For this 14th edition the RCV staff has confirmed the special prize for the first foreign crew that will enjoy a weekend in the city of Verona.
According to the italian sport rules, all foreign crews must have a sport license approved by their country sport rules (both driver and co-driver), driving license (both driver and co-driver) and flame resistant clothing (suit, under suit, gloves, socks and helmet) only for race cars (not for series cars). Only car registered until 1990 can partecipate. Each crew must sign a self-certification document during the scrutineerings, stating that their car is equipped with all the safety standards.
Entries close Friday, October 21th at 24:00.


scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
ONLINE LA GUIDA PER IL PUBBLICO - SPECTATORS GUIDE
16/08/2016


#RRCV16

Online la Guida per il Pubblico del 14° Revival Rally Club Valpantena.
Potete sfogliare online il documento qui a sinistra, oppure scaricare tutto il documento direttamente dalla voce "Guida dello spettatore" dalla voce nell'header menu.
Ricordiamo che il documento è volto ad orientare gli spettatori nel corretto comportamento durante la manifestazione e nella scelta delle postazioni sicure per seguire lo spettacolo del Revival.
La collaborazione di tutti voi è importante.

--

The Spectators Guide for 14th Revival Rally Club Valpantena is now online.
You can flip it online form the left window or download the entire document directly from "Guida dello spettatore" from the header menu.
This document is designed to guide the spectators for a correct behavior during the event, helping everybody to choose safe places to follow the spectacle of Revival.
The collaboration of all of you is important.
 
ONLINE IL MODULO DI ACCREDITO STAMPA
01/08/2016
Per tutti gli operatori media, segnaliamo che è online il modulo di accredito stampa.
Per ottenere il vostro accredito e il kit media per seguire l'evento, vi chiediamo di leggere con attenzione le regole per la concessione dell'accredito. In caso di dubbi o richieste specifiche che esulino da quanto richiesto e permesso dal modulo stesso, potrete contattarci via mail all'indirizzo info@rallyclubvalpantena.it scrivendo direttamente al nostro addetto stampa Matteo Bellamoli.

For all media companies, we remind you that the press accreditation form is online.
To get your accreditation and the media kit for the event, we ask you to read carefully the rules for accreditation release. In case of doubt or specific requirements that go beyond the form, you can contact us via email at info@rallyclubvalpantena.it writing directly to our press officer Matteo Bellamoli.
 
14° REVIVAL VALPANTENA - LA PRESENTAZIONE
26/07/2016
 
SI AVVICINA IL 14° REVIVAL RALLY CLUB VALPANTENA
25/07/2016
GREZZANA (VR) 25.07.2016 – Mancano poco più di tre mesi al 14° Revival Rally Club Valpantena e già trapelano le novità più interessanti per pubblico e piloti. La manifestazione di Regolarità Sport più blasonata del panorama nazionale e non solo, confermerà anche per questa edizione il percorso del 2015.

La collaborazione con le amministrazioni comunali, l’affetto del territorio e la stretta sinergia con i tanti collaboratori che come sempre si prodigheranno per l’ottima riuscita dell’evento ha fatto sì che il Comitato Organizzatore avvallasse la decisione di replicare l’apprezzatissima edizione dello scorso anno.

Fulcro logistico, con partenza e arrivo, resterà Grezzana, capoluogo della Valpantena, mentre le prove cronometrate a tempo saranno come sempre suddivise nei due giorni di gara. Giovedì 3 novembre le verifiche tecniche e sportive saranno ospitate come di consueto alla Alberti Lamiere, dove andrà in scena l’oramai tradizionale appuntamento pre evento dove tutti i piloti, navigatori e appassionati si danno appuntamento per respirare la passione e la magia del Revival Rally Club Valpantena.

Venerdì 4 novembre la prima tappa, con sei prove cronometrate: due da ripetere per due volte (“Pergari” e “Praole”) e due da disputare per una volta soltanto, ovvero la “Olivè”, in apertura, e la “Lepia” in chiusura, che rispetto all’edizione 2015 sarà rivisitata nel disegno e nella concezione, come richiesto da molti partecipanti. Riordini presso Ca’ Scapin, Villa Arvedi e quello serale alle consuete Cantine Bertani.

Sabato 5 novembre ripartenza per la seconda tappa, con altre sei prove, tre da ripetere per due volte: “San Francesco”, “Erbezzo” e la doppia “Alcenago” percorsa prima in un senso e poi nel senso inverso. I concorrenti rientreranno poi a Grezzana per l’arrivo e la cerimonia di premiazione.

«Ringraziamo fin da ora» ha detto Roberto “Bob” Brunelli, presidente del Comitato Organizzatore «le amministrazioni comunali di Badia Calavena, Cerro Veronese, Erbezzo, Grezzana, Roverè Veronese, Velo Veronese e Verona che anche quest’anno hanno rinnovato la fiducia nella nostra manifestazione e ci permetteranno di far divertire pubblico e piloti. La nostra manifestazione, negli anni, ha fatto del rapporto sinergico con gli amministratori e i commercianti del territorio un proprio baluardo, ed è giusto tributare a tutti loro il nostro riconoscimento. Il Revival Rally Club Valpantena è un lavoro di squadra, e lo sarà anche questa volta».

ENGLISH IN THE .PDF FILE
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
GEMELLAGGIO CON GR.B RALLYELEGENDEN
05/05/2016
Il Rally Club Valpantena comunica a tutti gli interessati a partecipare al Group B Rallyelegenden, evento gemellato con il Revival Rally Club Valpantena che si disputerà a Saalfelden (Austria) i prossimi 8 e 9 luglio, che a seguito di riunione del Comitato Organizzatore austriaco, è stato deliberato che le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la fine del presente mese di maggio.

La gara sta ricevendo moltissime adesioni da tutta Europa, e gli organizzatori hanno bisogno di chiudere quanto prima i numeri per questioni logistiche.

Si ricorda che per partecipare, secondo i regolamenti nazionali austriaci che disciplinano la manifestazione, non è necessaria la licenza per il navigatore che può essere anche minorenne.

Per chi fosse interessato, il è in fase di predisposizione una una bisarca per il trasporto delle vetture.
Info line 348 220 6376 (Silvano).

Rally Club Valpantena communicates to all that are interested to participate an the Group B Rallyelegenden, twin event with the Revival Rally Club Valpantena which will be held in Saalfelden (Austria ) the next 8th and 9th July that as a result of the Austrian Organizing Committee meeting, the entries must be received no later than the end of this month of May.
The race is receiving many applications from all over Europe, and the organizers need to close as soon as possible the numbers for logistical reasons.
Please note that to participate, according to the Austrian national regulations governing the event, it is not necessary the license for the codriver that can also be a minor.
For those interested, is under preparation a car carrier for transporting vehicles up to Saalfelden. Info line 348 220 6376 (Silvano)

 
IL 14° REVIVAL VALPANTENA ANTICIPATO DI UNA SETTIMANA
11/03/2016

È stata confermata nelle scorse ore da Aci Sport la variazione di data per il 14° Revival Rally Club Valpantena.

La manifestazione di regolarità sport si disputerà da giovedì 3 a sabato 5 novembre, una settimana prima rispetto alla data originaria di iscrizione a calendario.

Il motivo di questo spostamento riguarda lo spostamento, a sua volta, della 118^ Fieracavalli in data 10-13 Novembre per evitare sovrapposizioni nel calendario della Coppa del Mondo di salto ostacoli, di cui Verona è uno degli appuntamenti. La comunicazione da parte di Veronafiere è stata ufficializzata lo scorso venerdì 4 marzo.
Lo staff del Rally Club Valpantena si è subito mosso per capire la fattibilità dello spostamento, dato che il territorio della Valpantena, soprattutto a livello ricettivo, non è in grado di supportare entrambe le manifestazioni.

«Abbiamo deciso di spostare la manifestazione» ha detto Roberto “Bob” Brunelli a nome del Comitato Organizzatore, «sia per i concorrenti, per evitare di dover modificare la manifestazione in relazione al traffico che interesserà Verona durante Fieracavalli, ma anche per gli albergatori che supportano la manifestazione. I due eventi in concomitanza avrebbero di certo rappresentato una perdita per le strutture ricettive, mentre vogliamo che il Valpantena rimanga anche un traino per l’economia di tutto il territorio».

It was confirmed some hours ago from Aci Sport the change of the date for the 14th Revival Rally Club Valpantena.
The event will be held from Thursday 3rd to Saturday, November 5th, one week earlier than the original date.
The reason for this shift is the the 118^ Fieracavalli moved from November 10th to 13th to avoid overlapping in the calendar of the Longines FEI World Cup™ Jumping, of which Verona is one of the events. The communication by Veronafiere was made official last Friday, March 4th.
The staff of the Rally Club Valpantena has immediately worked on the possibility of a change of the date, because the Valpantena’s area is not able to support both events.
"We decided to make this change" said Roberto "Bob" Brunelli for the Organizing Committee, "both for the competitors, to avoid changes in the route because of the traffic that will affect Verona during Fieracavalli, but also for owners of hotels who support the event every year. The two events concurrently would certainly represented a loss to the hotels while we want that the Revival Valpantena also remains an opportunity for the economy of the whole area".

 
E' TEMPO DI LESSINIA
06/03/2016
Se non riuscite ad aspettare il prossimo Novembre per il 14° Revival Rally Club Valpantena, allora non perdetevi il 6° LessiniaSport in programma l'1 e 2 aprile a Bosco Chiesanuova.
9 prove, due inedite, 50km di tratti cronometrati a tempo, la magia della Lessinia in primavera.
If you can not wait until next November for the 14° Revival Rally Club Valpantena, then do not miss the 6 ° LessiniaSport scheduled on April 1stt and 2nd in Bosco Chiesanuova .
9 stages, 2 completely new, 50km of competitive stages, the magic of spring in Lessinia's mountains...
#takealook


 
BURI, TI RICORDIAMO COSI'
04/01/2016
E' già passato un anno da quanto ci ha lasciato il nostro grande amico Maurizio.
Lo vogliamo ricordare così, con questo scatto rubato al Gran Premio di Monza 1994 in compagnia di Schumacher, Ecclestone e Regazzoni.
Ciao Buri...


 
MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR
04/01/2016
 
 
 
Rally Club Valpantena - Copyright © 2010 - All Rights Reserved - Termini e condizioni del servizio - Privacy - Cookie policy