3° LessiniaSport - 22-23 marzo 2013
scegli l'edizione >> 
 
   
   
 
Locandina - Programma - Regolamento - Iscrizione - Percorso - Distanze e tempi - Elenco iscritti - Guida dello spettatore - Accredito stampa - Hotel convenzionati
 
 
BUONE FESTE DAL RALLY CLUB VALPANTENA
22/12/2013
Affidiamo a queste poche righe il nostro augurio più sincero per questo Natale 2013 a tutti coloro i quali hanno contributo, quest’anno in modo particolare, al successo delle manifestazioni del Rally Club Valpantena: il Revival Rally Club Valpantena e il LessiniaSport.

Abbiamo lavorato intensamente per mettere in piedi degli eventi unici e indimenticabili per chi ne ha potuto fare parte, sia dentro gli abitacoli che nelle zone pubblico lungo le prove. Abbiamo ricevuto complimenti, suggerimenti e stimoli per proseguire a fare del nostro meglio anche per il prossimo 2014, che speriamo di condividere nuovamente con tutti voi.

Dobbiamo ringraziare le amministrazioni comunali, che continuano a credere nelle nostre manifestazioni, nelle possibilità turistiche che vi si accompagnano, e proseguono garantendoci la loro collaborazione e il loro appoggio. È anche grazie a loro se anche nel 2014 il Rally Club Valpantena proseguirà nella sua avventura da organizzatore.

Proprio in questi giorni sono in definizione i dettagli del percorso del 4° LessiniaSport, che si disputerà i prossimi 28 e 29 marzo con base nella bellissima Bosco Chiesanuova. Ancora non possiamo rivelarne i dettagli tecnici, ma possiamo promettere a tutti che non mancheranno le novità, anche a livello del percorso di gara.

Novità anche per il 12° Revival Rally Club Valpantena, che a causa della concomitanza con il Rally Due Valli, tornerà nella data storica di novembre, e si disputerà il 13, 14 e 15 novembre. Anche in questo caso, seppure con largo anticipo, possiamo annunciare che il gruppo tecnico sta lavorando per inserire delle novità sia logistiche che di percorso, e notizie più specifiche arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Sarà un altro evento da non perdere!

Buon Anno a tutti, e arrivederci a presto al 4° LessiniaSport!


IL COMITATO ORGANIZZATORE
RALLY CLUB VALPANTENA
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
TROFEO TRE REGIONI PARTITO AL LESSINIASPORT
28/03/2013
Inizia nel migliore dei modi il Trofeo Tre Regioni 2013: al Lessinia Sport andato in scena sulle strade della Lessinia nello scorso fine settimana, si è assistito ad un’avvincente sfida sportiva sul filo dei centesimi di secondo.

Alla gara ottimamente organizzata dal Rallyclub Valpantena si sono presentati una ventina dei trenta iscritti al Trofeo, tra i quali spiccavano diversi nomi in grado di giocarsi il successo finale; i pronostici vedevano favoriti Giordano Mozzi e Stefania Biacca i quali con l’Opel Kadett Gt/e già avevano trionfato sulle stesse strade in occasione del Revival Valpantena 2012. Il duo mantovano ha ingaggiato una bella sfida con Diego e Fabio Coghi su Opel Ascona (foto) e Maurizio Senna ed Emanuele Suardi, su BMW 2002 Ti, non iscritti al Trofeo. L’ultima prova cronometrata ha consegnato la vittoria al duo dell’Opel Ascona che ha preceduto Mozzi di due centesimi! Sul terzo gradino del podio si piazza la Porsche 911 SC di Pietro Iula e William Cocconcelli i quali hanno battagliato con gli immediati inseguitori: la spuntano infatti per quattro decimi sul mai domo Luigi Ferratello in coppia con Massimo Padrin sulla Fiat 128 Sport e di sette sui bravi Nicola Manzini e Gianandrea Bottaro su Autobianchi A112 Abarth.

Va così in archivio la gara di apertura della serie dedicata alla regoalrità sport, raccogliendo ampi consensi per la tipologia di gara che ha soddisfatto piloti e pubblico e già si pensa al successivo appuntamento: a fine aprile sarà la volta del 5° Rally Campagnolo Classic abbinato al prestigioso Rally Storico valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche. L’appuntamento ad Isola Vicentina è per il 26 e 27 aprile. Le iscrizioni sono già aperte.

Classifiche e documenti di gara sono disponibili al sito web www.trofeotreregioni.it

Uff. Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello

foto: Cristiano Bicciato
 
AGGIUNTE LE FOTO E LA RASSEGNA STAMPA
27/03/2013
Sono state aggiunte le foto ufficiali RCV (Luciano Veronesi) della gara, e i dietro le quinte fotografati dall'Ufficio Stampa.
Trovate le foto nella sezione "immagini", sulla Pagina Ufficiale di Facebook accessibile dal bottone a destra, oppure cliccando sulla bellissima foto della S4 di Scalzotto qui sotto, immortalata in un traverso d'autore ai tornanti in Loc. Retz sulla PCT "Velo Veronese".
Per scorrere la rassegna stampa potete collegarvi con l'area "stampa" sempre dal menu principale in alto.



 
VINCONO COGHI-COGHI SULL'ASCONA 400 EX SCANDOLA
23/03/2013
Coghi Diego e Fabio, su Opel Ascona 400, hanno trionfato al 3° LessiniaSport, corsosi sabato 23 marzo in Lessinia, intorno a Bosco Chiesanuova e Velo Veronese. Tutto si è concluso sull'ultima prova, la “Bosco Chiesanuova” (ripetuta per quattro volte), dopo una sfida mozzafiato che ha incollato gli appassionati alle classifiche online sul sito ufficiale, messe a disposizione dalla Crono Car Service. Non ce l'hanno fatta a ripetere l'exploit dello scorso Revival Valpantena Giordano Mozzi e Stefania Biacca, secondi assoluti sulla Opel Kadett GTE della Scaligera Rallye, giunti a 2 penalità dai vincitori. Terzi Senna e Suardi, sulla Bmw 2002 TI della Black Eagles, con un distacco dai primi di 4 penalità (2 da Mozzi).

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE CON TUTTE LE FOTO


scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
CHIUSE LE VERIFICHE, DOMANI SI PARTE ALLE 10:01
22/03/2013
Chiuse le verifiche sportive, a breve anche le tecniche. Il 3° LessiniaSport scatta domattina alle ore 10:01.
La diretta domani sulla

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE


inizierà in mattinata e avrà aggiornamenti in concomitanza con tutti i riordini di Bosco Chiesanuova.
Grazie a tutti gli equipaggi e agli appassionati che ci seguiranno sui canali multimediali.

(nella foto l'Opel Ascona di Sponda-Sponda / Scaligera Rallye / Foto Loris Facci)
 
INIZIATE LE VERIFICHE DEL 3° LESSINIASPORT
22/03/2013
Iniziate le verifiche sportive e tecniche, che saranno in corso fino alle ore 20:00 (sportive) e 20:30 (tecniche).
Qualche foto sulla

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

 
CLASSIFICHE LIVE - LINK ATTIVO
22/03/2013
Abbiamo attivato il link alle classifiche in collaborazione con Crono Car Service, che effettuerà il servizio di cronometraggio.
Potete accedere dal tasto "Classifiche Live" in alto a destra del sito internet, oppure direttamente dal qui:

CLASSIFICHE LIVE 3° LESSINIASPORT



 
FOTO ALLESTIMENTO VERIFICHE E DIREZIONE GARA
20/03/2013
Pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook e nella galleria del sito internet alcune foto delle preparazioni logistiche delle sale delle verifiche sportive, direzione gara e materiale concorrenti. Cliccate sull'immagine per accedere al contenuto multimediale dalla pagina Facebook.



 
GUIDA PER IL PUBBLICO LESSINIASPORT 2013
19/03/2013
Per scaricare la Guida per il pubblico cliccate sull'immagine sottostante.





 
INFORMAZIONE PER GLI OPERATORI MEDIA
18/03/2013
Data la connotazione locale della manifestazione 3° LessiniaSport, non è stato previsto il modulo di accreditamento per fotografi e giornalisti.

Per ricevere i comunicati stampa pre e post evento con le classifiche, che saranno redatti dall'ufficio stampa, iscrivetevi alla mailing list inviando una mail all'indirizzo

info@rallyclubvalpantena.it


scrivendo "Iscrizione mailing list stampa 2013".

Uff. Stampa RCV
 
OLTRE 100 EQUIPAGGI AL VIA DEL 3° LESSINIASPORT
18/03/2013
Le iscrizioni al 3° LessiniaSport si sono ufficialmente chiuse, e da questo momento manca meno di una settimana allo start della manifestazione targata Rally Club Valpantena.

Sono più di 100 gli equipaggi iscritti, molti anche da fuori Verona, a dimostrazione che nonostante la connotazione locale, il LessiniaSport ha conquistato il cuore di molti appassionati di tutto il Triveneto.

«Siamo estremamente soddisfatti del numero di partenti registrato, e dell'affetto dimostratoci dai tanti appassionati come noi che parteciperanno a questa manifestazione» ha sottolineato il presidente del Comitato Organizzatore Roberto “Bob” Brunelli. «Anche per questo tutto il nostro staff sta lavorando intensamente per far sì che questa terza edizione del LessiniaSport sia precisa nei dettagli come sempre, sia per i concorrenti che per gli spettatori e per i residenti, che devo ringraziare personalmente per la pazienza e la collaborazione. Allo stesso modo ringrazio sin da ora tutti coloro che collaboreranno per l'ottimo svolgimento della gara, in primis le Forze dell'Ordine e le amministrazioni comunali di Bosco Chiesanuova e Velo Veronese, che hanno creduto ancora una volta nel nostro lavoro».
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
COMUNICATO DEFINITIVO PER RESIDENTI SULLE PROVE
17/03/2013
 
MAPPA DELLA LOGISTICA A BOSCO CHIESANUOVA
16/03/2013
Potete scaricare la mappa della logistica a Bosco Chiesanuova per il 22 e 23 marzo. Partenza, arrivo, verifiche tecniche e sportive, parcheggio carrelli e dislocazione dei parchi e dei riordini.
Cliccate qui sotto oppure sulla stessa finestra nel menu di destra.



 
RAGGIUNTI I 200 FAN FACEBOOK
13/03/2013
Grazie a tutti gli appassionati che ci seguono quotidianamente anche su Facebook con tutti gli aggiornamenti del mondo Rally Club Valpantena.
Abbiamo raggiunto i 200 fan in un mese e seppure a molti il numero sembrerà piccolo, è segno della forte passione che unisce attorno al lavoro del nostro Rally Club.
Continuate così!



 
IL MANTA 400 DI SERVIA AL LESSINIASPORT 2013
11/03/2013




Debutterà al prossimo 3° LessiniaSport questo splendido esemplare di Opel Manta 400. In questo scatto la vettura al debutto nel Montecarlo 1984 guidata da Salvador Servia, che la condusse anche al Costa Smeralda dello stesso anno. Corse in molte gare spagnole, tra cui il Costa Brava, terminato con un secondo posto, e il Catalunya, dove riuscì a vincere. Nel 1984 il pilota spagnolo la portò al 4° posto assoluto del campionato europeo e 2° assoluto della serie nazionale spagnola.
Nel 1985 la vettura ritornò a disposizione di Conrero, che l'aveva preparata apposta per il driver spagnolo, e al Sanremo fu guidata da "Tchine", che proseguì alla guida della belva anche per tutto il 1986, inanellando diverse partecipazioni in appuntamenti validi per il Campionato del Mondo tra cui Montecarlo, Portogallo (5° assoluto) e Sanremo (8° assoluto). La vettura tornerà in Italia per la prima volta al LessiniaSport del prossimo 23 marzo.
 
PRIME INDISCREZIONI SULLE VETTURE ISCRITTE
05/03/2013
Prosegue l'attesa per il 3° LessiniaSport in programma il 22 e 23 marzo prossimi a Bosco Chiesanuova. La gara, aprirà la stagione del Rally Club Valpantena e quella della regolarità sport in Italia dopo il Vallate Aretine che si correrà questo fine settimana, 8 e 9 marzo, in coda al rally storico.

A dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni sono già stati raggiunti i 60 equipaggi iscritti, e fra questi qualche indiscrezione che aumenta la curiosità per questo evento.
Dovrebbe debuttare per la prima volta in gara una splendida Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 in livrea Quattro Rombi che fu portata in gara nei primi anni Ottanta dall'equipaggio Tiziano-Condotta. Per gli appassionati, e non solo, si tratta di un evento davvero speciale, che riporterà in Lessinia una vettura che ha rapito il cuore degli appassionati, restaurata con grande cura. A completare l'amarcord della Squadra Corse Quattro Rombi anche l'immancabile 131 Abarth che fu dell'equipaggio Bonzo-Cernigai, già protagonista delle passate edizioni del LessiniaSport e del Revival Rally Club Valpantena.

Nutrito anche il gruppo delle "400": due le Opel Ascona, e un'Opel Manta con passato storico di spessore internazionale. Nei primi anni Ottanta questo esemplare fu pilotato da "Tchine" Thimonier in alcuni appuntamenti del Campionato del Mondo, ma in seguito la vettura passò in Spagna nelle mani di Salvador Servia e sulle strade del Campionato Spagnolo. La storia di questo esemplare è proseguita quindi in Italia nelle mani di Enrico Bertone. Anche questa vettura scenderà sulle strade della Lessinia per la prima volta, ad avvalorare il valore sportivo della manifestazione.

Non mancherà poi il nutrito gruppo di Porsche nelle varie versioni e altre vetture di grande classe che faranno sognare gli appassionati lungo le due prove speciali di "Bosco Chiesanuova" e "Velo Veronese".
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
APERTE LE ISCRIZIONI AL LESSINIASPORT 2013
15/02/2013
Aperte le iscrizioni al 3° LessiniaSport, il primo evento targato Rally Club Valpantena di quest'anno e appuntamento di apertura del Trofeo Tre Regioni 2013. Da non dimenticare poi che, a parte la regolarità sport a seguito del Rally Storico delle Vallate Aretine, in programma a inizio marzo, il LessiniaSport sarà di fatto il primo evento di sola Sport della stagione, come già successo nelle precedenti due edizioni.

Poco e molto da dire sul percorso di questa manifestazione, ricalcato su quella 2012. Tornano le due prove di “Bosco Chiesanuova” e “Velo Veronese”, quest'ultima in una versione lanciata dal Rally Club Valpantena che ha riscosso molto successo tra i piloti. Si tratta infatti di prove tecniche, molto guidate, con panorami mozzafiato che non dispiacciono ai puristi della regolarità, anche se al LessiniaSport è facile farsi prendere il cuore dal numerosissimo pubblico presente.

Proprio per questo l'organizzazione e l'ufficio stampa hanno predisposto una ricca Guida per il Pubblico, che è già disponibile sul sito internet ufficiale e che servirà per consentire a tutti gli appassionati di seguire la manifestazione in completa sicurezza. L'appello viene direttamente dal presidente del Comitato Organizzatore, Roberto “Bob” Brunelli: «spesso questi documenti sono sottovalutati nella loro missione di sicurezza» ha sottolineato proprio nel giorno di apertura delle iscrizioni, «ma si tratta invece di pubblicazioni, come la nostra Guida, che sono studiate per molti mesi al fine di consentire a tutti di divertirsi con giudizio».

Cambia invece volto quest'anno il Trofeo Tre Regioni. Dopo l'apertura al LessiniaSport, la serie di regolarità sport interesserà il Campagnolo Historic e il 1° Emilia Sport, evento nato nelle zone del terremoto dello scorso anno. La sfida continuerà con il Dolomiti Revival 2013, il Due Valli Classic (a seguito della gara di Campionato Italiano, come per il Campagnolo) per poi chiudere con la Sport del San Martino di Castrozza e infine il Rally di Bassano.

Attesa anche per qualche vettura o equipaggio d'eccezione tra i partecipanti che saranno al via del LessiniaSport. Il Rally Club Valpantena non si sbilancia, ma già nell'aria si percepisce che non mancheranno le sorprese.
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
PASSAGGI PER IL PUBBLICO
14/02/2013
Potete scaricare da qui la tabella dei passaggi per il pubblico per il 3° LessiniaSport. Ricordiamo di scaricare anche la Guida del Pubblico, documento importantissimo per seguire la manifestazione.



 
APPROVATO L'RPG 2013 DALLA CSAI
14/02/2013
La CSAI ha dato il suo nulla osta al 3° LessiniaSport, approvandone l'RPG in data 4 febbraio 2013. Con questa importante conferma, la manifestazione del Rally club Valpantena si prepara a prendere il via.

Prossimo passo dunque l'apertura delle iscrizioni, che avverrà sabato 16 febbraio.
La scheda di iscrizione sarà scaricabile direttamente dal sito internet ufficiale, e dovrà essere compilata e inviata secondo quanto indicato sulla stessa.

Invariato come indicato sulle comunicazioni di apertura il percorso. Due PCT: la "Bosco Chiesanuova" da disputare per quattro passaggi e la "Velo Veronese" da disputare per tre passaggi. Riordini sia a Bosco che a Malga San Giorgio, nell'Alta Lessinia.
Ancora presto per rilasciare indiscrezioni sui partecipanti, ma lo staff organizzativo del Rally Club Valpantena assicura che sono ventilate delle partecipazioni di grande pregio.
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
MARKETING RCV AL RALLY DI SVEZIA
12/02/2013
Durante il recente Rally di Svezia che ha visto la vittoria di Sebastien Ogier e segnato al fine di un'epoca del rallysmo moderno, il Rally Club Valpantena era presente in delegazione per promuovere il prossimo 3° LessiniaSport.
Come potete giudicare voi stessi dall'immagine, il compito è stato eseguito in pieno.



Nella foto di Alessandro Sponda: Roberto "Bob" Brunelli, Gian Urbano Bellamoli, Sebastien Ogier e Loris Facci
 
IL RALLY CLUB VALPANTENA ANCHE SU FACEBOOK
31/01/2013
E' online da poche ore anche la pagina Facebook del Rally Club Valpantena.





 
DOCUMENTI ONLINE!
30/01/2013
Sono online i primi documenti del 3° LessiniaSport:

1) Locandina
2) Programma
3) Regolamento Particolare di Gara [in fase di approvazione]
4) Piantina del percorso
5) Tabella distanze e tempi [in fase di approvazione]
 
IL TROFEO TRE REGIONI PARTE DALLA LESSINIA
30/01/2013
Sarà inaugurato sabato 2 febbraio il Trofeo Tre Regioni 2013, organizzato come sempre dall'inossidabile e instancabile Rally Club Isola Vicentina. Con la presentazione ufficiale presso l'Hotel Palladio di Bassano del Grappa (Via Gramsci, 2) dalle ore 15:30, prenderà idealmente il via l'unico trofeo in Italia dedicato alla Regolarità Sport e approvato dalla Federazione.

Sotto la guida di Renzo De Tomasi, organizzatore dell'iniziativa, il gruppo ha rivisto alcuni elementi, soprattutto legati a comunicazione e visibilità delle gare, che negli anni scorsi non ha sempre convinto. Dopo la vittoria di Sergio e Paolo Veronese nel 2012, anche per questa stagione la Mini Cooper sarà una delle vetture da inseguire anche al 3° LessiniaSport.

La manifestazione organizzata dal rally Club Valpantena apre infatti lo speciale Trofeo nel fine settimana del 22 e 23 marzo, e non a caso lo scorso anno vinsero proprio i Veronese, alla fine laureatisi campioni. La stagione 2013 si svilupperà su sette gare con termine ad ottobre, in tempo per la manifestazione di premiazione che andrà in scena alla Fiera di Padova durante la rassegna Auto e Moto d'Epoca.

Il primo appuntamento in Lessinia, come confermato dai molti partecipanti dello scorso anno, sarà si una bella apertura, ma anche tecnica e non sempre facile, come dimostrato dalle manifestazioni RCV nel corso di questi anni. Tutti i pretendenti alla classifica dovranno sudare le proverbiali sette camicie per cercare di strappare la vittoria assoluta di questa prima manifestazione a calendario.

Informazioni e documenti disponibili sul sito ufficiale www.trofeotreregioni.it
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
LESSINIASPORT APRE LA STAGIONE RCV 2013
15/01/2013
Evento sempre atteso il LessiniaSport, che quest'anno arriva alla terza edizione. In programma il 22 e 23 marzo prossimi, la regolarità sport made by Rally Club Valpantena aprirà la stagione sportiva di questa specialità, oltre a essere il primo appuntamento motoristico di Verona.

Grazie all'impegno profuso delle amministrazioni comunali di Bosco Chiesanuova e Velo Veronese, a cui l'organizzatore si sente di esprimere un sincero ringraziamento, è stato confermato lo spettacolare percorso dello scorso anno, che ha regalato emozioni e si prepara anche quest'anno a segnare momenti di puro divertimento motoristico. Oltre a questo, gli scenografici passaggi nelle piazze di Bosco Chiesanuova e Velo Veronese, due autentici gioielli della montagna scaligera.

Partenza da Bosco Chiesanuova nella mattinata (ore 10:00) di sabato 23 marzo, la perla dei Lessini, che ospiterà, oltre a direzione gara e sala stampa, anche le verifiche sportive e tecniche. Queste ultime sono in programma venerdì 22 marzo, spalmate dalle ore 15:00 alle ore 20:00, mentre l'appassionante sfida con i pressostati prenderà il via il giorno successivo.

Dopo il via, il gruppo dei concorrenti si sfiderà sulle due prove di controllo a tempo: la “Bosco Chiesanuova” di 7.490km e la “Velo Veronese” di 6.010km.

La prima sarà disputata per quattro passaggi: partenza da Lughezzano in salita stretta sino al bivio per Contrada Calavedo. Parte sinuosa fino allo scollinamento spettacolare per il pubblico e quindi discesa verso Arzarè con finale ricco di tornanti. Prova molto tecnica che non ha bisogno di presentazioni, e che per piloti e pubblico delle manifestazioni storiche è una certezza di divertimento e grande spettacolo.

Più scenografica la “Velo Veronese”, da disputare per tre volte: partenza da Velo e sviluppo ad anello. Prima parte in discesa lungo una strada larga e sinuosa, bellissimo cambio strada e lunga salita sino al fine prova, nuovamente a Velo Veronese. Una prova che il Rally Club Valpantena ha introdotto lo scorso anno e ha subito ricevuto molti consensi, sia per la sua intensità sia per lo splendido paesaggio che attraversa: alcune delle contrade lessiniche più tipiche.

Non vanno esclusi i riordini vip nella cornice di Malga San Giorgio e nella stessa Bosco Chiesanuova, dove l'arrivo è previsto dalle ore 19:00.
scarica questo comunicato in formato Pdf 
 
 
 
Rally Club Valpantena - Copyright © 2010 - All Rights Reserved - Termini e condizioni del servizio